U.S.A.P. - Unione Sindacale Allenatori Pallacanestro

Riceviamo e pubblichiamo la presentazione dell'Unione Sindacale Allenatori Pallacanestro.


L'USAP, Unione Sindacale Allenatori Pallacanestro, è organo riconosciuto dalla Federazione Italiana Pallacanestro ed è previsto, quale sindacato di rappresentanza, dall?art. 4 c.1 della legge 91/81. Ha per scopo "la tutela degli interessi sportivi, professionali, morali ed economici degli allenatori di pallacanestro in generale e la promozione di iniziative utili alla categoria ed allo sviluppo dello sport della pallacanestro"

Tutti gli allenatori di qualunque categoria che siano o meno tesserati presso una società sportiva, possono iscriversi all?USAP.

L'Usap non si sovrappone, e non deve essere confuso, con il CNA, Comitato Nazionale Allenatori, che è organo esecutivo della Federazione Italiana Pallacanestro, avente ad oggetto: " reclutamento, formazione, coordinamento ed organizzazione...degli istruttori e degli allenatori...".

Perchè associarsi? 

L'usap si configura come un ordine, tra i cui obiettivi figurano sia l'acculturamento che l'aggiornamento professionale dato dall'interscambio tra esperti professionisti e dilettanti, in particolare giovani e l'aggregazione viene offerta dall'associazionismo per aumentare la personalità e la consapevolezza di essere una categoria, nonchè il recupero di un'Identità Nazionale per dare una maggiore credibilità nel futuro del nostro movimento.

L'iscrizione all'Usap dà la possibilità di usufruire: 

a - dell'archivio costantemente aggiornato di videocassette, DvD,  dispense e pubblicazioni 

b - ingresso gratuito a tutti i clinics organizzati dall'Usap o dall'Usap in collaborazione con il CNA, sia nazionali che zonali, con relatori qualificati 

c - possibilità di ottenere sconti presso editori di pubblicazioni sportive che collaborano con noi.

       

On-line: http://www.usap.it

 

 40 visitatori online