Mancato tagliafuori - Partita persa!

RokStories Il mancato tagliafuori costa caro ai Los Angeles Lakers
Quante volte ci arrabbiamo con i nostri ragazzi perchè lasciamo la possibilità agli avversari di prendere un rimbalzo offensivo perchè non eseguono correttamente il tagliafuori. Ebbene non ci crederete ma accade anche nel campionato di livello più alto al mondo.

Nella gara tra Los Angeles Lakers e i Denver Nuggets di Danilo Gallinari, vinta dai Nuggets, è stata decisiva l'azione mostrata nel video in basso dove a 11,3 secondi dalla fine sul punteggio di 93 a 90 per gli ospiti, Nene in lunetta sbaglia il tiro libero e Martin converte il tapin che chiude di fatto la gara.
In questa azione è evidente l'errore in fase di tagliafuori dei gialloviola. Infatti Odom si lascia portare da Martin fino a sotto il canestro lasciando a quest'ultimo la possibilità di avere un angolo di salto migliore del difensore e poter comodamente appoggiare a canestro. L'errore però non è da attribuire solo a Odom ma anche e soprattutto a Artest che nonostante non scelga di tagliar fuori il tiratore non aiuta il compagno a tenere lontano dal canestro il rimbalzista e di fatto fa da spettatore nell'azione.
Come avete visto non sono solo i ragazzi dilettanti che alleniamo noi che commettono errori così banali in fasi così delicate di una partita, ma lo fanno anche i grandi campioni.
Alla prossima!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

 31 visitatori online