Varie

20-05-2006 Clinic con Dan Peterson al Folgaria Basket Camp

Sarà presentata sabato 20 maggio presso la sala stampa della Provincia di Trento la diciannovesima edizione del Folgaria Basketball Camp. Testimonial dell?evento sarà Dan Peterson, che nel pomeriggio, alle ore 17, terrà un clinic nel vicino palasport ?Santa Chiara?.

La presentazione avrà luogo alle ore 11.30 (Provincia di Trento, via Dante 15) e, oltre a coach Peterson, vedrà la partecipazione dell?Assessore Provinciale allo Sport Iva Berasi, del Presidente della FIP di Trento Giuseppe De Angelis, del Vice Sindaco di Folgaria (e assessore allo sport) Maurizio Toller, del direttore dell?Azienda per il turismo di Folgaria ?Montagna con Amore? e del direttore del FBBC Renato Caroli.

 

 

 

                                                                                                                    Andrea Etrari

Addetto stampa FBBC

14/05/2006 - Clinic Regionale CNA Liguria

Riceviamo e pubblichiamo dal CNA  della Liguria.

1? CLINIC REGIONALE C.N.A.

Stagione 2005/06
   
  REGIONE LIGURIA                        "Una giornata per il Basket"             TIGULLIO SPORT TEAM

Il Comitato Nazionale Allenatori - Regione Liguria e la società Tigullio Sport Team, sono liete di presentarVi l'iniziativa denominata "Una giornata per il Basket".

La manifestazione si svolgerà al PalaSport di Santa Margherita Ligure in Via Generale Liuzzi (ex Via Roccatagliata), domenica 14 Maggio 2006 a partire dalle ore 9:30  e vedrà partecipare come Relatori, importanti allenatori appartenenti a realtà liguri e non solo, che tratteranno argomenti di interesse tecnico e di relativa applicazione nell'ambito del basket giovanile.

La manifestazione si inquadra nell'ottica di un sempre maggiore e rapido sviluppo della Pallacanestro, con ovviamente un occhio di riguardo alla realtà ligure. Già da ora si confida nella massima partecipazione anche attiva, con domande e quesiti, alla manifestazione da parte di allenatori, atleti e addetti ai lavori. L'ingresso al Clinic è libero.


RELATORI e PROGRAMMA

? Marco Scipione
curriculum: preparatore atletico della società Riviera Basket Vado Ligure (B2).
argomento: Sviluppo delle capacità condizionali e coordinative in squadre di settore giovanile
orario: 9:45

? Giovanni Papini
curriculum: Superformatore nazionale CNA; ha allenato per anni in serie A (in particolare a Pistoia).
argomento: 1 c 1 dinamico con particolare riferimento agli aspetti mentali
orario: 11.00
 
? Andrea Menozzi
curriculum: Formatore nazionale CNA; Responsabile settore giovanile Pallacanestro Reggiana dal 1995 al 2003 e di nuovo nella stagione 2005/2006; Campione d' Italia under 20 nel 2002/2003; Ha partecipato a 10 finali nazionali giovanili.
argomento: 1 c 1 dal palleggio: esercizi, tecnica, situazioni.
orario: 14:00

? Giorgio Martinelli
curriculum: capoallenatore Riviera Basket Vado Ligure, serie B2.
argomento: Miglioramento dei fondamentali offensivi attraverso un gioco di letture.
orario: 16:00


Per maggiori informazioni su orari, ubicazione del PalaSport, ecc. consultare il sito Internet Ufficiale della Tigullio Sport Team all'indirizzo: www.tigulliobasket.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
oppure:
numeri telefonici 0185289421 (dal lun al ven dalle 15:30 alle 17:30)  -  3338363773

Clinic con Kevin Sutton a Cremona

Riceviamo e pubblichiamo la notizia di un clinic con Kevin Sutton che si terrà a Cremona alle 20.30 del 16/06/2006, nell'ambito del Cremona Basketball Camp.
Gli argomenti trattati saranno il miglioramento dei fondamentali, la difesa individuale e l'attacco alla stessa.

Varata la riforma dell'attività giovanile

Il consiglio federale della FIP del 18 e 19 marzo ha varato la riforma dell'attività giovanile. Per la prossima stagione le categorie resteranno invariate, mentre a partire dal 2007-2008 ci sarà un radicale cambiamento nella suddivisione dei campionati.

Pagina 2 di 5

2
 66 visitatori online